fbpx

Unisciti alla community del FAI DA TE !

Unisciti alla community del FAI DA TE !

Ciao a tutti Makers!

Eccoci qui arrivati al traguardo dei 20000 iscritti! Fantastico! Ma non è solo fantastico il numero di voi 20000, ma lo è ancor di più il numero di voi che ogni sabato ritorna qui nel mio canale a vedere il video che ho realizzato, a smantellare il pollice in su, a ridere insieme nei commenti e a criticarmi quando sbaglio, giustamente, per permettere a tutti noi di migliorare.

Oggi però voglio dare una svolta al canale. Voglio creare una community di super appassionati di fai da te, che non vuol dire “utilizzare solo legno o ferro”, ma come avete visto dal mio ultimo video, nel fai da te si possono utilizzare moltissimi materiali per creare le cose più incredibili.

Quindi voglio darvi la possibilità di diventare una parte attiva del canale. Per questo ho aperto la mia pagina patreon e ho realizzato il patreon wall!!

Ma andiamo con ordine.

Cos’è patreon?

Patreon è una piattaforma che ti permette di dare un aiuto ad un creatore di contenuti che in qualche modo, grazie appunto ad essi, ti sta aiutando o insegnando qualcosa.

Puoi farlo decidendo un importo mensile da donargli per il suo lavoro ed in cambio potrai ricevere una ricompensa. Io ad esempio sono Patreon del DJ che crea le musiche di tutti i miei ultimi video: facendomi risparmiare moltissimo tempo in ricerche infinite.

Da qualche tempo riesco a realizzare 4 video al mese e vi posso assicurare che in termini di ore e risorse è un lavoro enorme perché oltre al progetto voglio curare nei minimi dettagli anche le riprese e quando ci riesco anche i PDF per voi.

Penso che in molti di voi lo abbiano già capito viste le numerose email di richieste di aiuto o consiglio a cui rispondo tutti i giorni.

In cambio di questo supporto riuscirò non solo a continuare la mia programmazione di 4 video al mese ma potrò migliorare questi video con contenuti più interessanti e formativi oppure realizzare i miei progetti pdf o sistemare i problemi del mio sito con l’aiuto di un collaboratore.

Inoltre in ogni mio video il vostro nome potrà apparire sul patreon wall.

In questo modo sarete parte del progetto, inoltre potrete ricevere dei gadget, tutti i miei progetti PDF gratis e soprattutto uno sconto su tutti i miei futuri corsi.

Ve l’ho detto, voglio dare una svolta a questo canale e per questo sto già pensando anche a prossimi eventi formativi in modo da poter finalmente realizzare ed imparare qualcosa assieme voi, senza questo schermo che ci divide.

Come avrete già visto, per fare questa svolta ho iniziato a fare qualche collaborazione con delle aziende. Ci tengo però alla trasparenza con voi ,perciò le collaborazioni che troverete saranno sempre segnalate correttamente ma soprattutto selezionate. Esatto! Questo perché non troverete mai un prodotto pubblicizzato che io non reputi valido e quindi merti di essere acquistato. Ho già rifiutato collaborazioni in passato e continuerò a farlo per mantenere un alto standard qualitativo nei miei contenuti e per aiutare voi nella scelta degli strumenti.

Che dire ancora, a me questo canale piace e spero di essere riuscito a trasmettervi la stessa passione che mi fa scendere in garage ogni sera per realizzare nuovi video e nuovi utili progetti. Se così fosse, da oggi potrete passare dall’essere spettatori a collaboratori.

Non importa quanto. Se almeno una volta Mattley ti è stato utile, entra anche tu nel Patreon wall.

Vi ringrazio fin da ora e vi do appuntamento a domani. Perché ogni sabato c’è il video di Mattley!

Ciao Makers

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

One Comment

  1. FRANCESCO FRISONE

    la tua simpatia il tuo modo di spiegare le cose etc. SEI UN GRANDE !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale