fbpx

Natale 2014 in camper. Non solo Mercatini di Natale

/
/
Natale 2014 in camper. Non solo Mercatini di Natale

Ogni anno quando arriva il periodo natalizio non posso non ricordare i bellissimi mercatini di Natale. L’atmosfera che trasmettono ti trasporta come in un film su un luogo magico e ricco di colori.

Colori che però a volte sbiadiscono molto in fretta quando si deve tornare a casa e gli ingorghi lungo le strade ti fanno rivalutare quel luogo incantato e colorato. Per questo motivo e per un desiderio di qualcosa di nuovo, io e la mia Ley abbiamo deciso di tralasciare i mercatini per quest’anno.

Dove si può trovare una bella atmosfera natalizia evitando i mercatini di Natale?

Le idee sicuramente non mancano.I fattori principali da tenere in considerazione sono chiaramente il luogo da cui partite e il tipo di viaggio che volete realizzare.

A questo proposito, vogliamo darvi dei suggerimenti per dei brevi weekend da passare all’insegna del relax o, per chi preferisce, del divertimento.

L’idea che preferisco in assoluto è quella di andare alle terme: una proposta allettante che si sposa perfettamente con le temperature molto basse tipiche della stagione invernale. L’idea di andare alle terme nel periodo natalizio vi richiamerà alla mente sicuramente un’immagine di relax assoluto, e un punto a favore di questa opzione è che di aree termali l’Italia ne è ben tappezzata.

Per quelli che abitano più a nord le opzioni sono svariate: un esempio può essere Abano Terme, in cui troverete moltissime piscine termali dove offrono anche molti altri servizi. Per sostare c’è una comodissima e tranquilla area attrezzata dove potrete passare la notte ed in più è anche gratuita. Queste sono le coordinate N 45.35339, E 11.78877 . Non tralasciamo anche tutte le zone termali della Toscana. Per quelli del centro sud Saturnia è una meta ben conosciuta oppure anche i Bagni di San Filippo.

Altre ottime località termali al Nord Italia sono Levico Terme oppure Merano, anche se quest’ultima la sconsigliamo nel periodo natalizio a causa dei ben più noti mercatini: rischierete infatti di trovare affollate non solo le strade ma anche… le piscine!

Per chi invece preferisce il divertimento al relax ricordo che, da un po’ di anni, I padroni delle feste stanno diventando i tantissimi parchi divertimenti sparsi per tutta Italia: Gardaland e Mirabilandia sono i più famosi, ma vi lascio un link con tutte le info necessarie sui parchi tematici aperti in tutta Italia http://www.italiaparchi.it

Castello di Gradara, ottima meta per evitare i mercatini di natale

Non è sicuramente finita qui la scelta. Tra i numerosi eventi che si possono trovare in molte località turistiche, segnalo un appuntamento molto originale in una cornice suggestiva. Parlo del Castello di Gradara nelle Marche in cui si svolgeranno tantissimi appuntamenti, per grandi e piccoli. Trovate tutte le info degli eventi nel sito del Comune di Gradara a questo link http://www.gradara.org . Per sostare con il camper trovate una comoda Area Attrezzata sotto le mura a queste coordinate 43.941006, 12.771222.

Come potete vedere, ci sono moltissime idee per passare un bel week-end senza rimpiangere i mercatini di natale! Condividiamo allora le nostre conoscenze: aspetto le vostre proposte o le vostre esperienze qui sotto nei commenti. Fatemi sapere quali altri bei posti avete visto nel periodo natalizio, quando non avete ceduto alla tentazione dei mercatini di Natale 😉

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale