fbpx

Buon 2015 a tutti voi

/
/
Buon 2015 a tutti voi

Finalmente trovo qualche minuto libero per farvi gli auguri anche a voi nel blog. Sì, proprio così: appena qualche minuto, visto che sebbene si chiamino ferie, come al solito sono un tour de force. Comunque sia eccomi qui, dopo aver trascorso uno dei più bei capodanni in un posto meraviglioso. Nulla di pianificato o programmato. Anche questa volta, come per le nostre prime ferie in camper, abbiamo deciso all’ultimo minuto. Anzi, qui abbiamo deciso proprio per strada.

Le mete erano due: o si andava ad Asiago, bella meta ma un po’ affollata di camper, oppure la piana del Cansiglio, meta vicino a casa e molto più tranquilla. Alla fine la scelta è stata il Monte Pizzoc (sempre in zona Cansiglio), vicino al rifugio Vittorio Veneto che si trova a 1570 mt. Fortunatamente abbiamo trovato le strade belle libere e pulite e lungo il tragitto abbiamo visto anche un bel capriolo che ci salutava. Si vede proprio quando la natura é incontaminata e libera da ogni mutamento artificiale.

camper con vista panoramica illuminato dalla luna

Arrivati nel grande piazzale in cima al monte, siamo rimasti affascinati fin da subito dalla maestosità e bellezza del panorama che avevamo di fronte ai nostri occhi. Il sole stava tramontando ed ogni 2 minuti i colori del cielo cambiavano dal rosso fuoco al viola leggero. Man mano che la notte sopraggiungeva, la luna iniziava ad illuminare tutto il paesaggio attorno, mentre le città che si vedevano da quel panorama iniziavano ad accendere le luci.

Fortunatamente anche quel poco di nebbiolina che stava coprendo il panorama è scomparsa e così dopo aver fatto mille foto ci siamo diretti in camper per il gran cenone e qualche bel film.

Pochi minuti prima della mezzanotte siamo usciti di nuovo, tutto sembrava tranquillo, in attesa dell’anno nuovo proprio come noi. Abbiamo iniziato a prepararci, con tanto di bottiglia di vino per festeggiare.

Allo scoccare del nuovo anno, mentre ancora festeggiavamo e ci abbracciavamo, il nostro sguardo è stato rapito di nuovo dal panorama che avevamo di fronte. Tutta la distesa di fronte ai nostri occhi aveva iniziato a luccicare come la Tour Eiffel di Parigi. Migliaia di fuochi d’artificio stavano esplodendo di fronte ai nostri occhi in un tripudio di colori e luci. Non sapevamo più dove guardare. Direi che questo nuovo anno non poteva iniziare in un modo migliore.

Spero che il vostro capodanno sia stato altrettanto magnifico e che il 2015 vi possa restare nel cuore come uno dei migliori anni della vostra vita.

Trascorretelo bene ed assaporatene ogni singolo giorno!

46.0400195,12.3481893 – Monte Pizzoc

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − cinque =

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale

Costruire le proprie idee, guadagnare online e vivere della propria passione

Iscriviti alla newsletter e scarica il mio PDF gratuito su come guadagnare online con il fai da te e l'artigianato digitale