Recensione Sega a Nastro Makita LB1200F - Mattley.it
martedì , 17 ottobre 2017

Recensione Sega a Nastro Makita LB1200F

Sega a Nastro Makita LB1200F

Oggi recensiremo la Sega a Nastro Makita LB1200F, celebre casa giapponese e leader mondiale del mercato dell’utensileria professionale, e per farlo, vogliamo iniziare a parlare di quelli che sono i suoi punti di forza: il piano di lavoro ed il motore brushless, innovativi, resistenti e funzionali.

Makita LB1200F 1La sega è, infatti, provvista di un piano di lavoro completamente realizzato in ghisa, materiale solido e robusto, che poggia direttamente sul sistema di cremagliera, conferendo così una più comoda e facile inclinazione del macchinario sul prodotto da lavorare. Altra caratteristica da non sottovalutare, e che rende la Sega a Nastro Makita LB1200F uno dei migliori prodotti disponibili in questo momento sul mercato, è il motore brushless di 900wt , silenzioso, ma comunque potente, dotato di un eccellente sistema di pulegge grazie al quale è possibile scegliere tra due diverse velocità di lavoro.

Anche dal punto di vista della sicurezza, la Sega a Nastro Makita LB1200F si presenta al meglio, come, del resto, tutte le altre serie di prodotti proposte dalla casa giapponese. E’ dotata, infatti, di un meccanismo che impedisce alla macchina di funzionare, fino a che non vengono impostate le dovute protezioni nelle parti di movimento. Oltre a ciò, è provvista anche di un interruttore pensato appositamente per un facile e veloce spegnimento, in caso vi doveste trovare in una situazione di emergenza.

Sotto al volano superiore sono posti sei comodi led che pensati per illuminare il tuo piano, facilitandovi l’esecuzione del lavoro. Il sistema guida lama è assicurato da tre cuscinetti inferiori e da tre cuscinetti superiori, dalle dimensioni generose che, per tanto, ne facilitano la regolabilità. Potrete, dunque, stabilire, con assoluta semplicità, la guida in altezza, grazie alla presenza di due manopole sovrapposte. La prima, che troverete esposta verso l’esterno, serve per il bloccaggio, mentre la seconda, più interna, serve, invece, per stabilire la salita e la discesa della guida.

Makita LB1200F Oltre a ciò, il sistema di alzo della guida superiore è dotato anche di una scala millimetrica che vi consentirà, in maniera estremamente facile, stabilire e regolare al meglio la vostra lavorazione. Oltre al volano superiore, la macchina è composta anche da un volano inferiore, entrambi realizzati in alluminio, al cui interno è presente uno spazzolino che garantisce una costante pulizia durante tutti i momenti di funzionamento, impedendo, in questo modo, eventuali vibrazione del macchinario che potrebbero compromettere l’esecuzione e, talvolta, diventare anche pericolose.

Nella parte posteriore del macchinario, sono presenti tre tipi di regolazioni, costituita da:

  • Una miglia al centro, che serve a mettere in trazione la lama. Questa è senza ombra di dubbio un’idea innovativa, in quanto consente di ridurre notevolmente i tempi nella manovra di sostituzione della lama stessa.
  • Una manopola superiore, dalla facile impostazione grazie alle indicazioni scritte, che ha lo scopo di regolare la tensione della lama, sulla base della sua larghezza.
  • Una manopola inferiore che serve per regolare l’inclinazione del volano superiore, che raggiunge i 45°.

Queste sono le caratteristica della Sega a Nastro Makita LB1200F, che come vede presenta numerose idee innovative, una potenza non indifferente, ma con un ottimo sistema di sicurezza, che conterrà al massimo le emergenze.

Ma non finisce qui. Infatti, la macchina presenta anche numerosi accessori in dotazione. All’interno della confezione troverete: una guida laterale, una guida di taglio angolato, un morsetto di fissaggio per la guida, un bacchetto di spinta, chiamato anche spingi pezzo, ed infine quattro differenti lame.

Inoltre, la sega è dotata di una coppia di ruote e di una maniglia che facilitano lo spostamento del macchinario stesso, nonostante il peso non indifferente di 80 kg.

Ciò fa si che la Sega a Nastro Makita LB1200F sia molto robusta, ma allo stesso tempo estremamente maneggevole.

Se volete acquistare questa sega a nastro la potrete trovare a questo link: http://amzn.to/2iR7cks

Check Also

Utilizzare Sketchup per progettare le proprie realizzazioni

Risparmiare tempo o denaro?   Oggi voglio metterti di fronte ad un quesito: ti è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *