Rilasciato wordpress 3.9
venerdì , 18 agosto 2017

Rilasciato wordpress 3.9

Rilasciato wordpress 3.9Sicuramente chi come me è nel settore lo avrà già saputo, per tutti gli altri sarà una notizia annunciata in quanto se ne parla ormai da diverso tempo, ma finalmente è stata rilasciata l’ultima versione di WordPress 3.9 .

Sono molte le novità introdotte nell’ultima release e cercherò di elencarvele brevemente tutte.

Innanzitutto è meglio ricordare che stiamo parlando di una major release e quindi prima di aggiornare è bene fare un backup e controllare la compatibilità dei vari plugin installati.

Questa nuova versione attualmente è stata rilasciata soltanto nella lingua inglese ma nei prossimi giorni usciranno anche le versioni con le altre lingue.

Il team WordPress sta sicuramente andando nella strada giusta in quanto tutte le novità convergono sulla semplificazione nell’utilizzo della piattaforma. E’ stato infatti reso più molto più semplice e migliorato l’editing del testo visuale inserendo la possibilità di modificare le immagini direttamente dall’anteprima dell’articolo.

Per quanto riguarda le immagini non si sono fermati soltanto alla semplificazione nel modificarle, ma hanno aggiunto un nuovo metodo per inserire le immagini, basterà infatti trascinarle direttamente nel testo per caricarle nel sito. E’ stata migliorata anche l’esperienza della galleria di immagini in quanto ora, una volta creata, sarà visualizzabile in anteprima nell’editor.

Una delle grandi novità è sicuramente l’aspetto che riguarda gli audio ed i video. Sarà possibile creare in modo semplice ed intuitivo delle palylist audio e video.

Altra grande miglioria degna di nota è sicuramente l’anteprima in tempo reale dei widget e dell’header. Si potranno quindi fare tutte le modifiche che si vorranno con i widget e dopo aver visto il risultato in anteprima salvare il tutto lasciando al proprio pubblico la miglio esperienza online.

Lascio a voi e alla vostra curiosità scoprire tutte le altre novità e miglioramenti del nuovo wordpress 3.9

Check Also

Un test personale per eccellenza? Your test!

Vi è mai capitato di trovarvi alla sera, sul divano, tranquilli dopo una giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *