Recensione: Pialla Parkside PEH 950 (KH 3131) - Mattley.it
sabato , 16 dicembre 2017

Recensione: Pialla Parkside PEH 950 (KH 3131)

Eccomi qui con una nuova recensione. L’altra volta vi avevo parlato del banco sega makita MLT100 mentre oggi vi farò la recensione Pialla Parkside PEH 950 (KH 3131)

Questa pialla l’ho acquistata alla Lidl qualche mese fa al prezzo di 59€ e inizialmente non avevo molte aspettative. Si ok, mi ero accorto che aveva una potenza di 950W ma non so ancora valutarla ad occhio per prevedere quanto possa essere realmente. Allora iniziamo a descriverne i dettagli tecnici.

Pialla ParksideCome dicevo, la capacità nominale della pialla è di 950 W con la solita tensione nominale di230V ~ 50Hz. Il motore sviluppa 12.000 giri al min a vuoto. I due coltelli presenti già in dotazione sono di metallo duro e permettono una piallatura di profondità variabile da 0 a 03,5 mm regolabile grazie ad una comoda manopola posta sopra la pialla. La profondità di scanalatura varia tra 0 e 24,0 mm per una larghezza di piallatura di 82 mm. Il peso della pialla Parkside PEH 950 è di 4,3 kg.

Pialla Parkside 2La sicurezza non è stata tralasciata ed infatti una cosa che ho apprezzato è l’accelerazione iniziale che è graduale e non di spunto. Questo rende sicuro l’utilizzo della pialla in quanto non avremmo spostamenti della macchina alla sua accensione.

Per finire mi posso definire soddisfatto. Non posso paragonare questa pialla a molte altre perché ne ho provate poche ma per questo attendo i vostri commenti e le vostre opinioni. Fatemi sapere anche se volete qualche recensione in particolare e nel limite del possibile cercherò di realizzarla

Check Also

Come scegliere la levigatrice

Guida alle levigatrici – Ecco quale scegliere

Levigatrice orbitale oppure levigatrice a nastro? Ecco quale scegliere Levigare superfici metalliche o di legno …

2 comments

  1. dove si puo acquistare ? grazie

  2. pierino bettineschi

    il pialetto è formidabile ma per le lame di ricambio dove devo rivolgermi perché ho visto che si possono girare grazie alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *