Recensione: Kärcher AD 3.200 - l'aspiratore che vi lascerà senza fiato - Mattley.it
martedì , 17 ottobre 2017

Recensione: Kärcher AD 3.200 – l’aspiratore che vi lascerà senza fiato

Probabilmente l’articolo di oggi interesserà maggiormente a chi possiede una stufa a pelle o legna, oppure ad un amante di barbecue. Bhè sicuramente in questa ultima categoria ci rientriamo in molti, e quindi sono sicuro che vi interesserà questa mia nuova recensione del Kärcher AD 3.200.

Questo aspiratore nato principalmente per aspirare ceneri o polveri comunque pensati mi ha lasciato felicemente sorpreso. Bhè un po’ me lo aspettavo in quanto prima avevo un semplice aspira cenere “low cost”. Questo Kärcher AD 3.200 invece si pone in una fascia di prezzo decisamente più alta ma motivandone il costo in molti punti.Kärcher AD 3.200




Partiamo nel ribadire un dettaglio di non poca importanza. Andando ad utilizzare questo aspiratore in zone soggette ad alte temperature, dobbiamo considerare che ci troveremo sempre di fronte ad un fattore di rischio, quindi una macchina che sia realizzata con buoni materiali non infiammabili renderà più sicuro il nostro lavoro di pulizia. Ed infatti ho notato subito la scelta dei materiali utilizzati.

L’AD 3.200 di presenta con un bidone di raccolta ed un tubo flessibile totalmente in metallo. Molto leggero e pratico da spostare grazie alle quattro rotelle poste sotto mi ha dato anche l’impressione di essere più piccolo di quel che mi aspettavo. Più precisamente ha una circonferenza di circa 38 cm ed un’altezza di 56 cm e come vista la tipologia di materiali utilizzati pesa meno di quel che si pensi, solo 6,5kg.

AD 3.200
Avendo avuto in passato solo un aspira cenere low cost non potevo  aspirare anche i residui più solidi senza doverli prima rompere. Questo solo prima di aver messo alla prova la turbina da 1200W dell’aspiratore AD 3.200 che si è letteralmente sbriciolata della cenere solidificata senza essermi avvicinato del tutto.

Il sistema filtrante è il valore aggiunto nella macchina. Qui si aumenta il livello di sicurezza nell’andare ad utilizzare questo aspiratore. Non una banale spugna come si utilizza nei bidoni love cost, ma un vero e proprio filtro che impedisce alle più pericolose polveri sottili di uscire dall’aspiratore e ritornare in circolo nella stanza. Altro punto a suo favore è sicuramente la semplicità nel pulirlo anche sotto al rubinetto.

Nella confezione in dotazione con l’aspiratore troverete:

  • un tubo di aspirazione flessibile  in acciaio zincato da 1,7m
  • due tubi rigidi in metallo cromato
  • una bocchetta da pavimento in plastica
  • un filtro per polveri sottili
  • un paracolpi con ruote.

Ora vi invito a gardare la mia recensione video per farvi un’idea della potenza dell’aspiratore. Se invece siete interessati all’acquisto lo potete trovare a questo link su Amazon al prezzo di 119,99€Aspiracenere3

Review Overview

Materiali
Potenza
Estetica

Punteggio

User Rating: Be the first one !

Check Also

Utilizzare Sketchup per progettare le proprie realizzazioni

Risparmiare tempo o denaro?   Oggi voglio metterti di fronte ad un quesito: ti è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *