Google ora ci tiene alla nostra salute con l'app Google Fit
martedì , 17 ottobre 2017

Google ora ci tiene alla nostra salute con l’app Google Fit

Google FitDa quando gli smartphone sono entrati nella nostra vita, abbiamo iniziato ad usarli per tutte le attività possibili ed immaginabili. Se penso a me, non riesco a pensare ad una attività senza l’utilizzo o l’aiuto da parte del mio iphone. L’ho utilizzato per prendere delle misure di una stanza, per trovare qualche ricetta veloce, per prenotare volo e hotel delle ferie a Parigi, ma l’app che non avrei mai pensato di utilizzare è quella per monitorare la pressione sanguinia. Purtroppo per me, mi ritrovo a fare i conti con la mia salute ed i suoi punti deboli già ora a 29 anni.

Ebbene si anche in quel campo la tecnologia ci viene in aiuto, ma ora sembra proprio che ci vogliano mantenere in salute e monitare in molti. Infatti, dopo Apple ora anche Google ha lanciato la sua App dedicata all’attività fisica e salute in generale. E’ nata così Google Fit, app che andrà ad utilizzare i sensori presenti nei nostri smartphone per monitorare tutto ciò che può far parte della nostra salute.

Microsoft BandAnche se era annunciata da qualche mese, ora è relatà e disponibile sul Google Play Store. L’app non è di sicuro una novità ma a tra tutte ha la caratteristica principale di voler raccogliere tutte le informazioni dal dispositivo, quali ritmi del sonno, camminate, corse in bici, corse a piedi e chi più ne ha più ne metta.

Sembra quindi che sia questa la tendenza del momento e ce lo conferma anche la scelta di Microsoft di lanciare una sua app uguale a Google Fit denominata “Health” assieme ad un bracciale indossabile chiamato “Band” il quale raccoglierà informazioni quali, battiti cardiaci, ritmo delle camminate e qualità del sonno.

Check Also

Come costruire un power bank da 10000 mAh fai da te

Come costruire un Power Bank fai da te

Quando utilizzo molto spesso il mio cellulare, mi capita di arrivare a metà giornata con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *